Inferriate per Finestre a Genova

20 Gen Inferriate per Finestre a Genova


Inferriate di sicurezza a Genova e Liguria

 

Anche tu hai paura che il tuo appartamento venga svaligiato dai ladri?
Il tuo timore è legittimo, almeno stando alle statistiche degli ultimi anni. La Regione Liguria ha infatti recentemente reso noto che, in Liguria, nel 2016, si sono verificati circa 10-15 furti in abitazione al giorno, registrando un aumento del 39% rispetto all’anno precedente; e nel 46% dei casi, i ladri si sono introdotti dalle finestre.
 
Per cui, se vuoi mettere in sicurezza il tuo appartamento, devi partire da qui.
 
 
Inferriate per Finestre Genova

I serramenti sono il punto di debole della casa, essendo più facili da aprire rispetto ad una porta blindata. Proprio per questo, è opportuno che tu li protegga fisicamente, tramite l’installazione di inferriate di sicurezza.

 

 

Cosa sono le inferriate di sicurezza

 

 

Le inferriate per finestre (o grate blindate) sono strutture in acciaio zincato verniciato, che impediscono ai malintenzionati di introdursi furtivamente in casa. Al contrario delle persiane blindate, esse offrono una sicurezza attiva: anche con le finestre aperte, infatti, la tua casa rimane al sicuro.

 

Modelli di inferriate

Le tipologie di inferriate sviluppate fino ad oggi sono essenzialmente tre:

1. Inferriate Fisse

 

inferriate-per-finestre-immagini
Le inferriate fisse sono le più classiche e sono sicuramente tra le più robuste. L’assenza di un meccanismo, sia esso una serratura oppure dei cardini le rende le più difficili da scassinare.

 

2. Inferriate Apribili

 

inferriate-per-finestre-apribili-immagini-jpg
Le Inferriate Apribili (o mobili): sono migliori di quelle fisse dal punto di vista della versatilità, e sono le più diffuse per via dell’ottimo equilibrio tra funzionalità e robustezza

 

3. Inferriate a Scomparsa

 

Inferriate-a-scomparsa1
Le inferriate a scomparsa sono invece il tipo di inferriata più debole, ma quello che ha senza dubbio l’estetica migliore, perché una volta aperte letteralmente “scompare” all’interno del muro.

 

 

 

Che differenza c’è fra le grate dei fabbri artigiani (non certificate) e le grate (certificate) delle grandi aziende?

Le grate delle grandi aziende sono certificate in un determinato livello antieffrazione.

Un istituto indipendente le ha testate con prove di effrazione e carico e ha rilasciato una garanzia sul prodotto.

Se le grate non hanno un certificato antieffrazione, il loro valore è solo teorico.

Le grate di sicurezza certificata sono prodotte con materiali scelti e le procedure di saldatura sono di altissima qualità, realizzate con apparecchiature ad alta tecnologia. Particolare attenzione viene posta sul cilindro e sul defender di protezione di quest’ultimo.

Le grate assumono un’enorme importanza all’interno del tuo contesto privato, pertanto devono essere prodotti garantiti e certificati.

 

 

Cosa sono le Classi di Sicurezza delle Inferriate?

Le inferriate per finestre sono certificate da diverse normative, che dividono in 6 categorie le grate sulla base di test effettuati in laboratorio (che includono anche vere e proprie simulazioni di scasso).

Solo pochissimi produttori di grate di sicurezza hanno prodotti rispondenti a tutte le norme sopra citate e, solo le inferriate che superano positivamente queste prove possono essere certificate ed assumere una delle sei classi a cui il prodotto è in grado di resistere:

Classe 1
Le inferriate in classe 1 offrono resistenza ad attrezzi che si possono nascondere facilmente (leve, tenaglie e cacciaviti). Sono indicati per appartamenti in condominio, porte di magazzino di merce di poco valore.

Classe 2
Proteggono da attrezzi manuali rumorosi come seghe, martelli, scalpelli, trapani manuali, piedi di porco. Sono adatti per appartamenti disabitati per parte dell’anno (case-vacanza) studi o uffici in palazzi protetti.

Classe 3
Offrono resistenza a scassinatori semiprofessionisti dotati di attrezzi elettrici come seghe e trapani. Sono ideali per appartamenti in condominio, uffici importanti, villette signorili. Le inferriate in classe 3 sono le più vendute.

Classe 4
Sono a prova di professionisti. Proteggono da un tentativo di scasso tramite trapano a percussione e strumenti elettrici di potenza elevata. Indicate per case signorili, villette indipendenti, gioiellerie.

Classe 5
Garantiscono protezione da materiale da scasso di ancora più alto livello (dischi da taglio mole ad angolo di più ampio diametro). Indicate per gioiellerie, banche, orologerie, documenti riservati, ambienti militari in genere.

Classe 6
Resistono ad attrezzi elettrici ad alta potenza come trapano elettrico 620W, mole da taglio con disco da 230mm. Indicate per impianti nucleari, gioiellerie, banche, orologerie, ambasciate.

Se vivi in un appartamento in un condominio ti consigliamo la classe 3 mentre se vivi in una villetta indipendente, la classe ideale è la 4.

 

 

Dove acquisto inferriate di sicurezza a Genova?

A Genova e in tutta la Liguria puoi trovare moltissimi professionisti più o meno affidabili che si occupano di vendita e installazione di inferriate. Ma, essendo quest’ultime dispositivi di sicurezza con il compito di proteggere le persone che ami e tutelare la tua privacy, è opportuno valutare con attenzione ogni aspetto prima di procedere all’acquisto di una grata blindata.

L’installazione di inferriate di sicurezza Tigullio Design, ti permetterà di ridurre al minimo il rischio di ricevere visite sgradite da parte dei malintenzionati, perchè essendo certificate in classe 2, 3 e 4, risulteranno inviolabili da parte del ladro.

 

 

 

 

Valuta questo articolo -->
Rating Autore
1star1star1star1star1star
Valutazione ottenuta
4.5 based on 11 votes
Brand Name
Tigullio Design Genova
Nome del prodotto
Inferriate per Finestre
Nessun Commento

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.