Oscuramento

Persiane, Avvolgibili, Tende da sole, Zanzariere e Frangisole

Persiane

Le persiane sono strutture montate all’esterno delle abitazioni e finalizzate a svolgere la funzione di oscurare l’abitazione fornendo un’illuminazione diretta verso il soffitto.

 

Tipologie

Le persiane possono essere in alluminio scorrevoli, fisse, e orientabili mentre, per chi vuole prediligere la sicurezza, sono a disposizione le persiane blindate.

Le persiane in alluminio sono facili da pulire (e richiedono pochissima manutenzione), sono ecologiche, leggere ed economiche, mentre quelle blindate sono rinforzate con acciaio o alluminio e sono quindi meno economiche e più pesanti.

La persiana può essere dotata anche di uno sportello apribile verso l’esterno detto persianina (o gelosia), che può essere lungo quanto l’anta della persiana stessa o circa la metà, ed essere posizionato nella parte bassa o sia sopra che sotto.

Per mantenere aperta la persiana, invece, esistono gli appositi ferma-persiana, che vengono fissati sulla facciata esterna dell’edificio.

 

Lamelle orientabili

Le persiane moderne sono inoltre dotate delle cosiddette lamelle orientabili, che permettono di far entrare luce anche a persiana chiusa; basta infatti orientare le lamelle della persiana nella posizione desiderata per avere le condizioni di luce desiderate.

Persiane a Genova - Tigullio Design
192.168.0.254

Avvolgibili

Gli avvolgibili sono chiusure utilizzate per vetrine, garage e abitazioni per la protezione di finestre (in questo caso vengono chiamati “tapparelle”).

 

Tipologie

Gli avvolgibili possono essere comandati manualmente (attraverso cinghie o manovelle) o automaticamente (attraverso un sistema automatico comandato da un pulsante oppure da un telecomando). Potrete scegliere fra avvolgibili in PVC (i più diffusi), in acciaio o in legno.

 

Accessori

Gli avvolgibili sono personalizzabili a seconda delle proprie esigenze: è possibile dotarli dei cosiddetti “apparecchi a sporgere”, di catenacci di sicurezza, sistemi anti-sollevamento e molto altro.

Tende da Sole

Una tenda non ripara solamente dal sole, ma ti offre molto di più: costituisce una barriera efficace contro il caldo dell’estate e il freddo dell’inverno e protegge da tutti gli sguardi indiscreti. Essa dona carattere e personalità ad ogni angolo della casa, sia all’esterno che all’interno, crea nuovi spazi e nuove soluzioni di arredo, permettendoti di vivere in tutta libertà ogni momento della giornata.

 

Tipologie

- Tende a bracci con cassonetto: Sono le tende il cui telo e tutti i meccanismi dei bracci, una volta chiusi, trovano posto in un cassonetto chiuso

- Tende a bracci con semi-cassonetto: In questa tipologia di tende, il telo ed il rullo avvolgitore sono protetti da un ampio tettuccio, ma non si inseriscono in un cassonetto completamente chiuso

- Tende da sole a bracci senza cassonetto: il telo e tutta la tecnologia non hanno una protezione. Sono ideate innanzitutto per il montaggio sotto le sporgenze dei tetti o nelle nicchie murali

- Tende da sole laterali: proteggono dal sole, dal vento, garantiscono una privacy completa. Una volta chiuse, spariscono completamente in un sottile cassonetto che permette un ampio risparmio di spazio.

- Tende da sole a caduta: Le classiche tende da sole a caduta hanno il compito di proteggere dal calore, dai raggi UV, e dall’abbaglio della luce.

- Pergole: Sono tende da sole che poggiano su due montanti, i quali le rendono stabili e salde.

- Tessuti: potete scegliere fra più di dieci tipologie di teli per più di 200 colori e texture.

Tenda da Sole Markilux - Tigullio Design Genova
HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?