Porte Interne

Porte per interno a Genova

“Ogni porta che si apre ci offre uno sguardo sul mondo, riflessi, immagini, ricordi della nostra storia”

Ogni porta separa due ambienti, chiude una stanza, mette in comunicazione o divide lasciando passare la luce.

Qual'è la porta che più ti rispecchia?

Scopri le caratteristiche delle porte da internirichiedi un preventivo online. Ti risponderemo il prima possibile

Porte interne in legno

 

Le porte interne in legno sono vendute in diverse finiture ed essenze, come ad esempio in noce, rovere, wengé, ciliegio, tanganika, teak e palissandro, in modo da adattarsi a vari ambienti.

 

Da Tigullio Design puoi trovare porte interne moderne o più classiche, a seconda della scelta del materiale e finitura.

Porte interne in vetro

 

Le porte interne in vetro (dette "porte interne in cristallo") sono più delicate e devono essere pulite con regolarità, ma certamente assicurano più luce all'ambiente rispetto a quelle in legno. Queste porte interne possono essere in vetro trasparente, opaco, semiopaco e satinato, eventualmente arricchito da inserti o decorazioni di vario genere e colore.

Il vetro con cui si costruiscono le porte interne è generalmente temperato, robusto e anti-urto, in modo da garantire sicurezza agli ambienti domestici o lavorativi. Il fascino delle porte interne in vetro è che hanno una doppia natura: separa, chiude uno spazio interno e allo stesso tempo unisce, comunica, unisce due ambienti. Il cristallo ha la capacità di farsi luce, di illuminare.

Porte interne a scomparsa

 

Le porte a scomparsa permettono di celare, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante, l’accesso a un vano e come per magia scoprire un nuovo mondo. A seconda della scelta del materiale, puoi trovare porte interne moderne o più classiche.

Le porte a scomparsa sono in grado di dividere gli ambienti in modo minimalista ed elegante in location di ogni genere dalle più moderne alle più classiche

Porte interne scorrevoli

 

L’utilizzo della porta scorrevole risolve il problema dell’apertura e della chiusura delle tradizionali porte a battente, contribuendo a rendere un ambiente confortevole, funzionale e senza barriere. Hanno una funzione salva-spazio mantenendo inalterato il design dell’ambiente. Per garantire il corretto funzionamento delle porte scorrevoli è necessario puntare sulla qualità dei sistemi di scorrimento, che devono essere robusti, affidabili e duraturi nel tempo.

Da Tigullio Design puoi trovare porte scorrevoli in vetro per interni, porte scorrevoli interno muro o esterno muro, porte scorrevoli moderne o più classiche. Sfoglia la galleria per trovare quella che preferisci

VUOI SAPERNE DI PIU'?