POSA CERTIFICATA

Certificazione IFT di Rosenheim

E' ufficiale. Siamo l'unica azienda a Genova, e tra le prime 15 in Italia.

Abbiamo sempre progettato insieme la miglior soluzione per le vostre esigenze. La nostra missione è sempre stata migliorare il vostro comfort abitativo e il benessere all’interno della casa, rendendola un luogo migliore in cui vivere. 

Oggi siamo stati premiati per questo, e vogliamo condividere con tutti voi questo grande traguardo. E’ ufficiale: siamo l’unica azienda a Genova e provincia (e fra le prime 15 in Italia) ad aver ottenuto la certificazione IFT dal prestigioso istituto di Rosenheim (Germania) in collaborazione con Finstral.

Perché la scelta della finestra è importante, la corretta posa è fondamentale.

Una finestra senza posa è una mezza cosa

Che cos’è esattamente questa posa in opera? E come mai tutti dicono che sia così importante?

La posa in opera è l’operazione di montaggio della nostra finestra e incide per il 70% sulle performance di un serramento; Se posata male, infatti, la finestra non garantisce tutti i risultati per cui è stata progettata (isolamento termico, acustico, ecc.). Per fare un esempio banale, è come comprarsi un cappotto costoso per proteggerci dal freddo e poi camminare scalzi sulla neve: il prodotto che abbiamo acquistato è eccellente, ma il freddo riesce a penetrare lo stesso.

Posare una finestra in modo scorretto permette la penetrazione di freddo, rumore, e altri agenti atmosferici.

Esistono decine di certificazioni sulla posa in opera, una della più importanti è la certificazione dell’istituto IFT di Rosenheim. Se volete avere la certezza di ottenere i risultati che il serramento vi promette, affidatevi alle aziende certificate (IFT o equivalenti).

Come l'abbiamo ottenuta?

La certificazione IFT ci è stata rilasciata a seguito di una serie di rigorosi controlli realizzati da tecnici specializzati, ci consente di fornirvi precise garanzie per un comfort abitativo concreto e a lungo termine. I tre tecnici esaminatori (Buchmann Herr, Markus Prast e Alberto Mattei) si sono recati presso la nostra sede, hanno verificato la struttura e l’organizzazione aziendale, le competenze del team di posa e la qualità dei materiali impiegati. Dopodiché si sono recati in cantiere da nostri clienti e hanno eseguito una verifica tecnica rimuovendo un infisso a campione (già posato) per accertare che tutto fosse realizzato secondo i rigorosi standard di qualità richiesti. Tali controlli si sono in seguito ripetuti per ogni singolo infisso da noi installato.

Hanno infine realizzato un’intervista al cliente sulla soddisfazione e sui benefici ottenuti grazie al lavoro da noi eseguito.

Da questo momento in poi, se avrete necessità di sostituire gli infissi o ristrutturare la vostra casa, rivolgendovi alla Tigullio Design avrete la garanzia, sin da subito, di un lavoro definitivo e curato in ogni dettaglio, anche grazie alla certificazione dell’istituto IFT di Rosenheim.