Torna in alto
© 2019, TIGULLIO DESIGN ALL RIGHT RESERVED

ORIENTA: L’AVVOLGIBILE ORIENTABILE

  • ORIENTA è un avvolgibile che racchiude in sé il concetto di arrotolamento come caratteristica base delle avvolgibili e di orientabilità delle stecche delle persiane in alluminio, nasce da un’idea di unire i vantaggi degli  avvolgibili (ad esempio la praticità e funzionalità a finestre chiuse) e i vantaggi delle persiane in alluminio (possibilità di fare entrare più luce ed aria grazie alla orientabilità delle stecche).
    ORIENTA  è un avvolgibile che in totale chiusura può orientarsi aprendo le stecche,  permettendo così di fare passare luce ed aria, rimanendo comunque totalmente abbassata. La manovra d’orientamento avviene senza alcun meccanismo di rotazione e le stecche  si inclinano sfruttando la forza di gravità, aumentando la longevità del sistema.
    La particolarità del sistema oltre alla possibilità di orientare le stecche è il modo in cui questa operazione avviene: attraverso un semplice auto-orientamento dovuto alla forza di gravità, senza alcun meccanismo di rotazione.
    Grazie alla funzione di schermatura solare con la­melle orientate, durante i mesi estivi, si riducono le spese di energia elettrica dovute all’utilizzo del condizionatore. Nei mesi invernali, con il telo sollevato è possibile benefi­ciare dell’irraggiamento, quindi risparmiare energia per il riscaldamento.

Articoli simili

2 commenti

  1. Bandino Carmela

    Buongiorno, vorrei un preventivo per fornitura avvolgibili in alluminio.
    Grazie

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.