Torna in alto
© 2019, TIGULLIO DESIGN ALL RIGHT RESERVED

Quando Cambiare le Finestre di Casa? 8 Modi per Scoprirlo

Prima o poi arriva sempre quel periodo della tua vita in cui ti chiederai “È arrivato il momento di cambiare i miei infissi“?

Succede per ogni cosa: la macchina, la casa, la lavatrice, e anche con i serramenti.

Forse perchè sono troppo brutti e vecchi o forse perchè fanno entrare troppi spifferi, fatto sta che, se sei capitato su questo articolo, vuol dire che potrebbe essere giunto il momento.

Ma attenzione!

Non è detto che questo sia il momento opportuno, per cui abbiamo deciso di stilare una lista delle 8 spie d’allarme che ti fanno capire che è giunto il momento di cambiare le finestre.

Se non avessi nemmeno una di queste 8 spie, beh, puoi tirare un sospiro di sollievo, perchè forse è il caso di aspettare ancora un po’.

Sei pronto? Iniziamo!

 

Gli 8 modi per scoprire quando cambiare i serramenti

Quali sono le spie d’allarme che ti fanno capire che è giunto il momento di sostituire le finestre?

Andiamo a vederle insieme, punto per punto:

 

Hai vissuto nella tua casa per più di 15 anni senza aver mai cambiato le finestre

Le finestre che hanno un’età superiore a 15 anni iniziano ad invecchiare. Questo è un buon momento per iniziare a valutarne l’efficacia.

 

Vedi dell’umidità e della condensa intrappolata tra i vetri delle finestre

Se noti un sacco di umidità o condensa tra i vetri delle tue finestre, sarebbe il caso di chiedere un consiglio ad un esperto: potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato.

 

Senti i rumori esterni

Questo è una spia eccellente che indica che hai bisogno di nuove finestre. I nuovi serramenti ad alto isolamento acustico bloccheranno il rumore all’esterno e potrai finalmente dormire sereno.

 

Il tuo pavimento e i tuoi mobili stanno perdendo colore

A seconda di dove vivi, le finestre dovrebbero essere dotate di vetri particolari in grado di fermare i raggi UV, che diventano dannosi nel momento in cui entrano all’interno di casa. Quando inizi a notare che i mobili sono sbiaditi, è un buon segno per capire che è tempo di cambiare i tuoi serramenti!

 

Spifferi vecchie finestre

Se passa troppa aria attraverso le fessure, è il momento perfetto per sostituire le finestre!

 

Il vetro vibra

A meno che non vivi in una casa infestata da fantasmi, vedere il vetro vibrare non è solo inquietante, ma è un chiaro segno che i tuoi serramenti sono invecchiati e hai bisogno di infissi nuovi.

 

La finestra non si apre e chiude bene

Hai bisogno di sentirti al sicuro nella tua casa! La tua sicurezza è la nostra priorità numero uno. Se sei ad un punto in cui hai paura a stare in casa perché le finestre non sono in grado di proteggerti dall’esterno, è necessario acquistare delle finestre sicure, che grazie alle moderne tecnologie saranno in grado di proteggerti e rendere la tua casa un luogo sicuro.

 

I serramenti sono brutti

Hai rinnovato casa e le tue finestre sono l’unico elemento brutto al suo interno? Grazie alle tipologie di vernici e trattamenti di ultima generazione, puoi scegliere fra infissi in PVC, alluminio o legno di qualsiasi colore e forma. Non ti resta che sbizzarrirti a trovare quello che più si adatta al design della tua casa!

 

Conclusioni

Se hai uno di questi 8 problemi è giunto il momento di rivolgersi ad un esperto per cambiare i tuoi infissi con delle finestre moderne (o perlomeno per una semplice consulenza).

Se ti sei reso conto che è giunto il momento di cambiare i tuoi serramenti, ti lascio qui sotto qualche articolo utile per scegliere gli infissi nuovi:

Se abiti a Genova, Milano o Napoli e vuoi saperne di più, richiedi un preventivo gratuito

 

 

Articoli simili

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.