Torna in alto
© 2019, TIGULLIO DESIGN ALL RIGHT RESERVED

Studio Tigullio Design

Il primo showroom di serramenti al mondo in cui puoi dormire prima di acquistare si trova a Genova, nel quartiere di Marassi.

È aperto dal lunedì al sabato ed è visitabile solo su appuntamento.

Studio Tigullio Design

“Siamo convinti che il cliente debba poter provare il prodotto prima di spendere il suo denaro”

Mauro Semonella,
titolare di Tigullio Design

Parlano di Studio Tigullio Design

Studio Tigullio Design è apparso su:

Porte Blindate Blog
Showroom Porte Finestre
Infissi Web
YouTrade
You Build
Made Expo

Che cos'è Studio Tigullio Design?

Studio Tigullio Design è il primo e unico negozio di serramenti al mondo ad offrire l’opportunità di dormire in una delle sue camere per provare gli infissi prima dell’acquisto.

Un appartamento del 1900 completamente ristrutturato dove toccare con mano il
benessere ed i comfort dei servizi di Tigullio Design.

A differenza delle altre aziende i cui show-room tradizionali sono negozi su piano strada che propongono i prodotti senza riuscire a far percepire il risultato finale effettivo, Studio Tigullio Design è una vera abitazione dove puoi fare esperienza diretta delle soluzioni offerte, anche prolungando la visita e soggiornando per una notte.

Hai così la possibilità di trascorrere momenti di vita quotidiana in una delle camere dello Studio, sperimentando in prima persona i comfort e le funzionalità che possono offrirti serramenti installati con una posa in opera progettata per ottenere grandi risultati termici ed acustici.

prodotti

I prodotti

Cosa troverai all'interno di Studio Tigullio Design?

Studio Tigullio Design è diventata abitazione ad alta performance dal punto di vista dell’efficienza energetica e del comfort acustico: una casa in cui si vive bene in tutte le stagioni, dove gli unici suoni che si sentono sono quelli che si vogliono sentire.
All’interno dello Studio troverai:

Finestre antirumore

Diversi modelli di finestra a massimo isolamento termico e acustico con caratteristiche e finiture differenti a seconda della stanza in cui si trova, ma identica l’una con l’altra nell’aspetto esterno della facciata, per sottolineare che puoi personalizzare le finestre anche vano per vano senza che l’immagine esteriore subisca variazioni;

Porte Blindate Elettroniche

Quattro tipi di porte blindate, tra cui quella principale dell’ingresso, che puoi aprire con chiave tradizionale, card, impronta digitale e con l’impianto di domotica, nonché tre porte blindate da camera da letto, tutte completamente insonorizzate e capaci di eliminare i rumori provenienti dall’esterno, assicurare un elevato isolamento termico e garantire privacy e sicurezza.

Porte interne di design

Porte interne di vari materiali come il legno e il vetro; con apertura tradizionale a battente ma anche a scomparsa o a filo muro, che completano gli arredi con finiture eleganti per soddisfare ogni tua esigenza di design;

Riscaldamento a pavimento

Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionale, in cui il calorifero non assicura una distribuzione ottimale del caldo, quello a pavimento rappresenta un miglioramento delle condizioni di benessere.

Aria pulita grazie alla VMC

Un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) attiva 24 ore su 24 che filtra l’aria dalle micro particelle di smog, polvere e polline, elimina quella viziata utilizzando i carboni attivi e garantisce che sia sempre pulita; la filtrazione dell’aria immessa produce benefici per tutti, ma soprattutto per chi è allergico, asmatico o con problemi respiratori;

Materiali per l’insonorizzazione acustica

Scoprirai il sughero, materiale eco-compatibile, dalle ottime proprietà isolanti, unitamente al cartongesso per il “cappotto” interno sulle pareti perimetrali. Quest’ultimo è di tipo speciale, con tecnologia Acti’Air, una particolare lavorazione che permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% delle sostanze volatili nocive presenti nell’aria.

Impianto domotico

Un moderno impianto di domotica che automatizza tutti i sistemi e ne comanda l’attivazione e la gestione anche da accesso remoto: attraverso un qualunque dispositivo connesso a internet (smartphone, tablet, pc….) puoi azionare le luci, porte, finestre, tende, persiane, zanzariere e addirittura l’impianto di riscaldamento.

Pergotenda con illuminazione

La tenda a pergola crea un’atmosfera di intimità e raccoglimento per momenti di relax e, all’occorrenza, trasforma l’ambiente in una confortevole saletta conferenze per la proiezione di video e slide. Nelle ore serali il sistema di illuminazione produce un gioco di luci avvolgenti che aumenta ancora di più la tua sensazione di benessere.

Spazio esterno per meeting e riunioni

Completa l’ambientazione di Studio Tigullio Design un suggestivo spazio esterno che unisce la bellezza del giardino al fascino del patio. Un grigliato in legno ne assicura la privacy, la corteccia delimita il perimetro interno, gli elementi floreali incantano la vista e l’olfatto.

Opere d'arte

Nel corridoio d’ingresso è presente un dettaglio di rosone tipico delle facciate degli antichi palazzi genovesi, la breakfast room accoglie una splendida riproduzione del Don Chisciotte di Picasso, la camera Moderna un’altra grande opera di Picasso (Il Sogno), la camera Natura un capolavoro di Monet (Il Parco Monceau) mentre per la camera Sabbia è stata scelta una riproduzione molto fedele della Canestra di Frutta del Caravaggio. “Delle opere d’arte all’interno di un’opera d’arte” – così le ha definite Mauro Semonella.

Vuoi saperne di più?

Leggi l'intervista del geometra Luca Dallavalle

prodotti

Mettiti comodo e lasciati stupire

Le stanze di Studio Tigullio Design

Camera Natura

Ogni dettaglio, le pareti dipinte in verde salvia, la finestra realizzata in legno chiaro, le foglie a rilievo nella doccia, evoca atmosfere appartenenti al mondo naturale.

Camera Sabbia

I colori e i movimenti impressi dalle decorazioni a muro della stanza e della sala doccia, richiamano la suggestione delle dune del deserto.

Camera Moderna

Concepita come un piccolo studio dal design ultramoderno e minimalista, con decori a righe, tipici dello stile genovese.

Spazi comuni

Lo show-room è dotato inoltre di uno spazio comune allestito come salotto di ricevimento per i visitatori, e di un’area esterna che unisce il fascino del giardino all’incanto del patio.

Vuoi visitare Studio Tigullio Design?

Prenota un appuntamento con un responsabile

Dicono di noi

Studio Tigullio Design: opinioni

Cosa pensa chi ha già visitato Studio Tigullio Design?

Questo progetto è unico nel suo genere. E' vincente, perchè il cliente può vedere e toccare con mano gli infissi, le porte e capire come le varie cose possano funzionare. Ma non è solo questo, Studio Tigullio Design è un ottimo punto di incontro per noi progettisti con i nostri clienti. Questo perchè possiamo spiegare loro con facilità tutte le nuove tecnologie, scelte progettuali e nuovi materiali esistenti, diventa per noi progettisti una sorta di secondo showroom, dove possiamo incontrare i clienti. Grazie alla porta installata all'ingresso, con apertura biometrica, ogni progettista può (previa registrazione) essere indipendente e portare i propri clienti nell'appartamento quando vuole. La collaborazione con il team Tigullio Design è un'occasione unica per noi progettisti, un punto di riferimento e di scambio di lavoro, scambio di sapere e di incontro professionale molto importante. Inoltre, il team Tigullio Design è formato da un gruppo di grandi professionisti che con semplicità e grande serietà riescono ad affrontare ogni tipo di incarico e a gestire insieme al progettista il cliente in una sinergia veramente unica e insostituibile.

— Valentina Solera

Architetto

Studio Tigullio Design è un progetto superlativo in termini di tecnologia, ideazione e funzionalità. Interagire in questo nuovo spazio significa portare i clienti in un ambiente innovativo, unico nel suo genere, trasmettendo un’emozione diretta grazie al rigoroso concept presente, studiato con meticolosità nei suoi dettagli. L’obiettivo di Studio Tigullio Design è misurare la customer satisfaction per quanto riguarda la completa esperienza di consumo di un complemento d’arredo, di un ambiente insonorizzato termicamente e acusticamente, vivendo a 360° il design esperenziale, sia in un interior tematico che in un exterior moderno e all’avanguardia. Consiglio di provare a vivere tale realtà, per poter comprendere a fondo la sinergia che oggi esiste tra domotica e design, osservare con piacevolezza un dettaglio nel tempo, percependo la professionalità del team Tigullio design e i suoi partner. Niente è lasciato al caso, Studio Tigullio Design nuova icona di stile ed eleganza.

— Claudio Mazza

Interior Designer

La scelta solo apparentemente scontata di utilizzare i dipinti ad olio per arredare lo spazio è un’idea semplice, particolarmente azzeccata e molto intelligente da parte di Studio Tigullio Design. Valorizza la composizione progettuale dello spazio aggiungendo una chiave di lettura agli ambienti progettati, stimola il visitatore alla ricerca di una visione scandita dalle partizioni interne e ne valorizza l’intelligenza, per una volta, liberandolo almeno in un’occasione dal faccione di Audrey Hepburn, dal Times Square bianconero e dal Bansky da salotto. Forse è una scelta pericolosa, il visitatore potrebbe pensare di trovarsi alle prese con una società attenta alle peculiarità del progetto, agli specifici bisogni del cliente, product-oriented, non in un fast food dalla soluzione scontata, immediata, minimal, acrilica, verde mela. Forse valorizza anche il senso stesso della pittura, rimarcandone la funzione rappresentativa, decorativa. Un quadro in una camera di un ambiente domestico è un quadro felice, che ricopre una funzione, che riflette la luce del sole, che vive. La casa da abitare, da vivere, da arredare. Lo spazio architettonico costruito attorno alla percezione del visitatore, la parete che esprime, che non chiude l’ambiente domestico ma che ridiventa uno schermo, che comunica. Le opere dell’artista Giuseppe Cammarata forniscono una rivisitazione ironica dei preconcetti e uno sguardo di sfida al presente. E’ la visione che spinge lo sviluppo tecnologico, l’innovazione e la ricerca di nuove soluzioni. Stay foolish!

— Davide Airò

Architetto

Ho avuto l'opportunità di visitare lo Show-room Studio Tigullio Design, creato in un condominio di Via Canevari dove ho potuto vedere quanto di più innovativo per quanto riguarda le finestre, le porte blindate e da interno ma non solo, anche i rivestimenti e le pavimentazioni più nuove: devo dire che sono rimasta incantata dalla pergotenda che…chiamarla tenda è assolutamente riduttivo, è sensazionale! Grazie per l’opportunità di questa visita.

— Angela Zunino

Impiegata

I Partner di Studio Tigullio Design

La tua casa si merita il meglio, ed è per questo che abbiamo scelto i migliori partner nazionali e internazionali per realizzare uno dei progetti più innovativi d’Italia.

Finstral
Gasperotti
Ferrero Legno
Palagina
Erreci
Somfy
Finestre Antirumore
Ariete Porte Blindate
Porcelanosa
Caparol
icr
Unilin
shopgarden
Comfort Arredo
Meyer Logo

Studio Tigullio Design

Contatti

Via Canevari 56/1
16137 Genova (GE)
[email protected]

 

Orari di apertura
LUN: Su appuntamento
MAR: Su appuntamento
MER: Su appuntamento
GIO: Su appuntamento
VEN: Su appuntamento
SAB: Su appuntamento
DOM: Chiuso

 

Come arrivare
Studio Tigullio Design si trova in Via Canevari 56/1, a Genova Marassi. Parcheggio pubblico gratuito o a pagamento disponibile in via Moresco o di fronte allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Mezzi pubblici: i bus della linea 47, 480 e 482 fermano in Moresco 1/PIAZZA Firpo, a circa 50 metri dallo show-room.

VUOI VISITARE LO STUDIO?

Prenota un appuntamento con un responsabile